Super Oppioli ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

Poker di medaglie per il portacolori della Gens Aquatica

 

SAN MARINO. Poker di medaglie per Matteo Oppioli ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione. Insieme a lui anche Giacomo Casadei e, nella staffetta, Giuseppe Faticati e Alberto Guidi.

[c.s.] Si sono svolti a Riccione dal 23 al 28 marzo i Criteria Nazionali Giovanili, la competizione alla quale è ammessa a partecipare la crème del nuoto giovanile italiano delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.
Tra le 310 società partecipanti, anche la Gens Aquatica San Marino Nuoto rappresentata dagli atleti Giacomo Casadei e Matteo Oppioli nelle gare individuali e, nella staffetta, assieme a loro, dai compagni Giuseppe Faticati e Alberto Guidi.
Oppioli da spettacolo e si mette al collo 4 medaglie: un argento nei 200 stile e tre bronzi, nei 100 e nei 400 stile e nei 100 farfalla; arriva quinto nei 200 farfalla e dodicesimo nei 50 stile. Giacomo Casadei si piazza undicesimo nei 200 rana e sedicesimo nei 100 rana. La staffetta conquista il ventinovesimo posto. 
Per la categoria ragazzi la società si piazza tra le prime 40. 
Luca Corsetti, direttore tecnico della squadra, ha detto: ‘Con questa gara si conclude la prima parte di stagione, sono soddisfatto, i risultati sono buoni. Alla gara di questa settimana le prestazioni di Matteo Oppioli sono state straordinarie con le 4 medaglie ottenute: peccato abbia mancato l’oro per un solo centesimo! Discrete le prestazioni di Casadei, che migliora in tutte le gare, e buono anche il risultato della staffetta composta da Guidi – che fa il suo personale nella prima frazione a dorso -, Faticati, Oppioli e Casadei. I complimenti vanno a tutti i ragazzi, all’allenatore Andrea Bartolini, al preparatore atletico Luigi Saponaro e a tutto lo staff tecnico.’

Comments are closed.